Trekking

Il nostro Appennino riserva tante sorprese per gli appassionati di trekking, sia che si tratti di lunghi percorsi che di passeggiate brevi.

Una bella e varia camminata comincia direttamente dall’agriturismo. Attraverso i nostri campi , circondati da lavanda, alberi da frutto e viti, addentratevi nel bosco e seguite il sentiero,  É possibile imbattersi in sorprese inaspettate, come una maestosa quercia plurisecolare. Arrivati in cresta si arriva al monumento di Sabbiuno, sulla sommità tra le valli del Savena e del Reno. Da qui è possibile continuare e raggiungere diverse mete sempre sui Colli di Bologna.

Se vuoi dedicarti al trekking, altre mete consigliate sono gli itinerari del Parco dei Gessi e dei Calanchi dell’Abbadessa e la strada romana Flaminia Militare. Da non perdere l'anello di Monte Adone, la Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico e per un contatto diretto con la storia e con la natura non puoi lasciarti scappare il Parco Storico di Monte Sole.

Se sei un camminatore esperto e hai intenzione di intraprendere trekking di più giorni come La Via degli DeiLa Via Mater Dei La Traversata delle Cinque Valli, non esitare a contattarci.
 
Saremo felici di proporti l'alloggio migliore per le tue esigenze e di darti preziose informazioni sul percorso. Nella nostra Sala troverai libri e cartine messe a disposizione dei clienti e se sei in cerca di ispirazione prova a chiedere direttamente in reception! Saremo felici di consigliarti al meglio e di mettere le nostre conoscenze al tuo servizio!

Scegli lo sport che preferisci

Lungo il fiume, il percorso della ciclabile fino a Rastignano è ideale per gli amanti della corsa e del jogging.

Vicino a Il Cavicchio trovi anche diversi maneggi, campi da tennis, un campo da cricket, campi da golf, piscine e campi per il tiro con l’arco. Insomma, una vasta scelta di opportunità per tutti i gusti.

Prenota ora per il tuo soggiorno:

Per un rapporto diretto e personale, potete contattarci alla mail info@ilcavicchio.it