Agriturismo Il Cavicchio

Agriturismo il Cavicchio: Via del Cavicchio 14 – 40067 Rastignano di Pianoro (Bologna)    Contatti: 051/6260352329/0748456info@ilcavicchio.it

Piscina

Se sogni un agriturismo con piscina all’aperto, non puoi farti sfuggire la bellezza e la comodità de il Cavicchio. Per la tranquillità ed il confort dei nostri ospiti, l’accesso alla piscina è riservato alle sole persone alloggiate all’agriturismo.

Inizia la giornata con un bagno tonificante

Piscina – Agriturismo il Cavicchio a Bologna

La vasca a disposizione di tutti gli ospiti è lunga nove metri e mezzo e larga quattro. Poco profonda (140 centimetri), è adatta anche per i bambini: loro potranno divertirsi e tu starai a bordo vasca ad abbronzarti al sole. Cosa c’è di meglio di un bagno rinfrescante al mattino per iniziare la giornata e caricare le pile? Goditi un libro o la tua musica preferita immergendo i piedi in acqua: ti sentirai padrone del mondo.

Trascorri una serata estiva a bordo piscina

Piscina – Agriturismo il Cavicchio a Bologna

E perché non sfruttare la piscina all’aperto nelle ore serali, magari dopo una lunga e faticosa giornata passata in bicicletta o facendo trekking? Puoi passare la sera a bordo piscina, seduto su una sdraio, sorseggiando un bicchiere del nostro Sangiovese, prodotto con le nostre uve. Perché non lasciare da parte tutti i cattivi pensieri, almeno per qualche giorno? Ammira i giochi di luce straordinari che il sole proietta sull’acqua della piscina, e goditi tutti i piaceri del nostro agriturismo.

Un sistema naturale

Piscina – Agriturismo il Cavicchio a Bologna

Un bagno in piscina è piacevole e benefico: il sistema di sterilizzazione dell’acqua che utilizziamo non si basa sulle normali pastiglie di cloro, ma agisce tramite un meccanismo naturale. Nell’acqua della vasca, infatti, è disciolto del comune sale da cucina (in concentrazioni più basse rispetto all’acqua del mare) che fa sì che, tramite elettrolisi, si liberi il disinfettante che assicura il massimo livello di igiene per tutti coloro che fanno il bagno.

Perché la nostra piscina è così piacevole

Piscina – Agriturismo il Cavicchio a Bologna

Immergersi nelle acque della piscina all’aperto de il Cavicchio, quindi, si rivela estremamente piacevole: l’utilizzo del sale al posto del cloro, tra l’altro, fa sì che gli occhi non diventino rossi, e che la pelle non si irriti e non dia prurito.