Chi Siamo


Federico
Ciao, sono Federico!
Nato sul lago di Como da madre napoletana e padre lombardo, mi sono trasferito sui colli bolognesi nel '96. Dopo molteplici esperienze lavorative, sia in agricoltura che in altri campi, che mi hanno permesso di viaggiare per molta parte del mondo, nel 2003 ho trovato questa bellissima proprietà da acquistare e trasformare in un agriturismo. Dopo molti sforzi, sono orgoglioso di ciò che il Cavicchio è diventato.
Sono una persona molto rispettosa della privacy dei nostri ospiti, ma se se ne presenta l'occasione amo conversare e scambiare idee e storie con chi incontro.
Mi piace molto viaggiare e soprattutto conoscere persone di altre culture: fortunatamente il Cavicchio me ne dà continuamente l'opportunità. Amo leggere, mi appassionano la musica, la storia e l'arte. Camminare e pedalare tra colli e montagne dell'Emilia-Romagna è pure una mia passione. Sono curioso delle piante, e mi affascina la relazione con queste splendide creature.
Viviana
Viviana è la responsabile del mio essere nonno. Infatti è la madre del mio primo nipote, Federico, avuto con mio figlio Giovanni. Al primo momento l'ho detestata, avevo 48 anni e non ne volevo sapere di essere nonno. Ma da quando ho tenuto tra le braccia il piccolo Fede, non ho fatto che ringraziarla.
Viviana, dopo aver lavorato dieci anni nello studio di un commercialista, si occupa principalmente di accoglienza, colazioni, amministrazione e Internet, e soprattutto tiene ordine nel mio impossibile caos. Adora viaggiare, leggere, praticare yoga e meditazione: quale posto migliore de il Cavicchio, immersi nel suo relax?


Latifa
Nata a Casablanca, dal 2004 Latifa vive a Pianoro con il marito e tre splendidi bimbi. È grazie a lei che trovate tutto pulito e in ordine, sia negli edifici sia nell'area piscina.
Del suo lavoro al Cavicchio ama ripetere: "Quando vengo a lavorare qui mi sento in famiglia, mi sembra di prendermi cura della mia casa!"
Il suo sorriso quando arriva alla mattina è per noi una spinta all'ottimismo e all'energia.