federico

Federico


Ciao, sono Federico!

Nato sul lago di Como da madre napoletana e padre lombardo, mi sono trasferito sui colli bolognesi nel '96. Dopo molteplici esperienze lavorative, sia in agricoltura che in altri campi, che mi hanno permesso di viaggiare per molta parte del mondo, nel 2003 ho trovato questa bellissima proprietà da acquistare e trasformare in un agriturismo. Dopo molti sforzi, sono orgoglioso di ciò che il Cavicchio è diventato.

Sono una persona molto rispettosa della privacy dei nostri ospiti, ma se se ne presenta l'occasione amo conversare e scambiare idee e storie con chi incontro.

Leggi di più

Mi piace molto viaggiare e soprattutto conoscere persone di altre culture: fortunatamente il Cavicchio me ne dà continuamente l'opportunità. Amo leggere, mi appassionano la musica, la storia e l'arte. Camminare e pedalare tra colli e montagne dell'Emilia-Romagna è pure una mia passione.

Quello però che più di tutto mi ammalia è l'incredibile e iper-connesso mondo delle piante, le creature più affascinanti di questo pianeta.. A loro dedico la maggior parte del mio tempo, sia come agricoltore che come giardiniere. Dalla collaborazione tra le piante e me, nascono i nostri prodotti enogastronomici che vi invitiamo a provare e l'ambiente idilliaco e rilassante, che vi cullerà durante il vostro soggiorno.

Chiara

Chiara


Ciao, sono Chiara!

Bolognese DOC, Chiara è la responsabile dei post sui nostri canali social, oltre a dedicarsi all'accoglienza, alle colazioni e a rispondere alle vostre numerose prenotazioni.

Laureata in Scienze Storiche e Orientalistiche, ama lavorare a stretto contatto con la natura e non di rado la troverete intenta a rubare degli scatti del nostro bellissimo paesaggio.

Ama esplorare l'Appennino, è appassionata di trekking, escursioni in bici ed enogastronomia, per cui se avrete bisogno di qualche consiglio (anche mangereccio) non esitate a chiedere!

Il suo punto di forza? Sicuramente la curiosità e la passione, in tutto quello che fa.

Latifa

Latifa


Ciao, sono Latifa!

Nata a Casablanca, nel 2004 ha raggiunto il marito Said a Pianoro, formando con lui una bellissima famiglia. Ci aiuta nella pulizia delle camere, dando sempre un tocco femminile e personale.

Del suo lavoro al Cavicchio ama ripetere: "Quando vengo a lavorare qui mi sento in famiglia, mi sembra di prendermi cura della mia casa!"

Il suo sorriso quando arriva alla mattina è per noi una spinta all'ottimismo e all'energia.

Said

Said


Ciao, sono Said!

Nato in un villaggio presso Casablanca, vive a Pianoro con la moglie Latifa e quattro splendidi figli. È grazie a lui che trovate tutto pulito e in ordine, sia negli edifici sia nell'area piscina.

Si occupa pure delle manutenzioni ed è un geniale costruttore di oggetti in legno (panche, sgabelli, sostegni, tavoli, ecc.)

Il suo motto è "Andiamo sempre avanti!", ricordandoci che qualunque cosa accada l'importante è proseguire nel proprio percorso.